La Diatec Trentino festeggia il successo a Busto Arsizio
Foto Trabalza
Busto Arsizio (Varese), 5 febbraio 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara valevole per il ventunesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17, giocata stasera al PalaYamamay fra Revivre Milano e Diatec Trentino.
Filippo Lanza: “Dopo la Coppa Italia e la trasferta in Finlandia che ci hanno tolto tante energie, siamo venuti qui a Milano e abbiamo un’ottima partita. Abbiamo giocato con la testa, sfruttando i punti deboli di Milano e approfittando delle occasioni che ci hanno concesso per chiudere il match a nostro favore. Un bel risultato in vista del nostro prossimo impegno casalingo in cui incontreremo Verona. Trento ha un pensiero, una cultura, un modo di vivere l’annata sportiva come dovrebbe essere, con la testa dura restando sempre attaccati ad ogni set, ad ogni gara con determinazione ed umiltà. Ci siamo guadagnati delle grandi finali ed ora dobbiamo ottenere anche delle grandi vittorie”.
Tine Urnaut: "Siamo stati bravi a portare a casa il risulltato, facendo quello che ci eravamo ripromessi in spogliatoi prima di entrare in campo. Milano ha buonissimi battitori, che abbiamo controllato abilmente. Siamo felici del risultato, ma dobbiamo già pensare al match di mercoledì con Verona, che sarà sicuramente una partita più difficile ma anche spettacolare. Abbiamo tanta voglia di giocarla bene"
Giorgio De Togni (Revivre Milano): “Ci aspettava più stanca, ma così non è stato. Hanno dimostrato fin dai primi punti di voler chiudere la gara in fretta giocando una pallavolo di altissimo livello, soprattutto per la velocità di palla con la quale Giannelli distribuisce i palloni ai suoi compagni. Oggi volevamo continuare a percorrere quella strada che avevamo intrapreso con Piacenza e e Verona, ci siamo riusciti solo parzialmente. Adesso però arrivano le gare importanti per noi, che non dobbiamo assolutamente sbagliare. Grazie stasera ad un pubblico spettacolare: con questo calore è veramente bello giocare”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa